Oxylaser

Oxylaser

Nel nostro studio trattiamo le malattie gengivali con l’ausilio di un laser dedicato (Oxylaser®), che ha una funzione decontaminante non traumatica e indolore. Possiede inoltre un’azione biostimolante nella rigenerazione dei tessuti che sono andati persi intorno ai denti a causa della parodontite.

La laserterapia trova applicazione anche per la cura delle infiammazioni intorno agli impianti, sia superficiali come le mucositi, sia profonde come le perimplantiti.

Approfondisci
radiologia

Radiologia endorale digitale

L’avvento della radiologia digitale ha portato una svolta significativa in ambito medico. I vantaggi si traducono non solo nel miglioramento della qualità delle immagini ma anche nella riduzione della quantità di radiazioni da somministrare ai pazienti.

Nel nostro studio è presente la tecnologia dei fosfori a memoria (VistaScan, Dürr Dental) che permette una definizione molto alta delle immagini radiologiche e una riduzione sensibile dei tempi di esposizioni ai raggi X dei nostri pazienti.

dentista

Implantologia computer guidata 

La progettazione degli interventi di implantologia nel nostro studio viene eseguita grazie all’ausilio di un software dedicato che permette la visualizzazione in tridimensionale delle struttre ossee del paziente.

Dopo l’esecuzione della TAC, è possibile infatti ottenere una ricostruzione fedele in 3D del cranio del paziente e quindi pianificare al meglio l’intervento, nel rispetto delle strutture anatomiche ed eseguendo una chirurgia che ci permetta di conoscere prima quello che ci troveremo davanti il giorno dell’intervento e tutte le procedure che dovremo mettere in campo (ad esempio rigenerazioni ossee, rialzi del seno mascellare…).